.
Annunci online

  mondoboia [ Verità supposte ]
         


19 ottobre 2005

Lettera aperta ai DS (in cc Prodi e Parisi)

Cari alleati

Il grande successo (inaspettato per noi tutti) delle primarie che hanno coinvolto oltre 100.000 volontario e oltre 4 milioni di votanti impone una riflessione sul futuro della coalizione.

L'asse riformista (DS e Margherita) è uscito notevolmente rinforzato, Romano Prodi sarà il candidato indicato da oltre 3 milioni di italiani che domenica scorsa sono andati in uno dei 10.000 seggi e lo hanno indicato come candidato premier per le prossime elezioni.
Ora si pone la questione politica di come presentarsi alle prossime elezioni, tenuto conto anche della nuova legge elettorale proporzionale (sicuramente al senato passerà senza problemi)

Lista Prodi, lista Ulivo, listone ? Alla camera o al Senato? Liste separate? Le possibilità sono tante ma ci tengo a precisare il mio pensiero.
I dubbi e le richieste che vengono dalla classe dirigente della Margherita raccolgono le perplessità e le richieste che arrivano dalla base e dalla società italiana.

Siamo diversi, abbiamo una serie di valori che ci differenziano (difesa della vita, centralità dell'individuo e della famiglia). Proveniamo da una tradizione politica (cattolicesimo democratico) che pone questioni forti non ancora risolte, non ci riconosciamo nella famiglia socialista. Possiamo allearci ma non vogliamo annessioni e fusioni

Quello che vi posso dire con certezza è che vogliamo vincere le prossime elezioni .
Ci sarà molto da lavorare, il paese è fermo ai limiti della recessione economica e morale.  Le riforme strutturali non sono state ancora fatte fino in fondo a causa di lobbi economico-finanziare che stanno bloccando il paese (penso alla riforma del TFR continuamente rinviata, alla riforma del sistema bancaria che risulta nonostante alcune eccellenze, ancora arretrato)

Il processo deve essere quindi essere condiviso,vissuto sul territorio, le soluzione sul modello transgenico saranno un fallimento




permalink | inviato da il 19/10/2005 alle 11:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


sfoglia     settembre        novembre
 


Ultime cose
Il mio profilo



Dotcoma
Commeurope
Sottorete
Fantacalcio
Mantellini
Minimarketing
Gio a Cesena
Ariacielo a Ginevra
Imlog
Matteo


Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom