.
Annunci online

  mondoboia [ Verità supposte ]
         


27 agosto 2007

Figli di buona donna: Marinoni

 AGGRAVANTE TICKET — Bollette dell'energia e del gas che aumentano, prezzi del grano in salita, ticket d'ingresso in arrivo: queste le principali voci che determineranno l'adeguamento di prezzo della michetta. «Sui rincari dell'energia e del grano si è già detto e scritto molto — fa il punto Marinoni —. Certo, a Milano ci sono alcune aggravanti. I dipendenti dei panifici arrivano di notte ma se ne vanno di giorno, quando si pagherà il ticket d'ingresso. Per compensare la nuova spesa chiederanno aumenti di stipendio. Per non parlare degli affitti dei punti vendita, sempre altissimi. E poi ci sono i furgoni che fanno le consegne che si perdono nel traffico». «Tutti questi disagi sono più che compensati dal fatto che Milano già oggi ha il pane più caro d'Italia — lamenta Marco Maria Donzelli, presidente del Codacons —. Altri rialzi sarebbero davvero ingiustificati». «Tantopiù — aggiunge Donzelli — che il costo del grano incide solo per il 5 per cento sui listini del pane».

Ricapitolando...
A settembre il pane aumenta (certezza assoluta), a Milano di più rispetto al resto d'Italia
Marinoni, presidente di categoria, per giusticare la rapina...ops volevo dire il leggero aumento del prezzo del pane usa delle fantastische motivazioni

Poichè a Milano la Moratti applicherà il ticket d'ingresso (in realtà la cosa è ancora in discussione e forse si farà qualcosa in via sperimentale l'anno prossimo -2008) e sicuramente i panettieri chiederanno un aumento dello stipendio che i datori di lavoro certamente riconosceranno immediatamente in seduta stante (certamente.....n.d.r.)  il pane a Milano costerà di più dal primo settembre.
Supponiamo che tutto quanto detto sopra sia reale e corretto e che il ticket d'ingresso sia di 10 euro (in  realtà sarà inferiore).
Tutto questo vuol dire che un kg di pane dovrebbe aumentare di qualche frazione di euro cent per pareggiare i nuovi costi ma sicuramente non andrà così..preparativi all'ennesima inculata


P.S. Qualche panettiere mi sa spiegare perchè a Milano i prezzi sono tutti uguali...forse l'antitrust dovrebbe intervenire...anzi ora gli scrivo (poi vi aggiorno)



sfoglia     aprile        settembre
 


Ultime cose
Il mio profilo



Dotcoma
Commeurope
Sottorete
Fantacalcio
Mantellini
Minimarketing
Gio a Cesena
Ariacielo a Ginevra
Imlog
Matteo


Blog letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom